Il Body Flying® (brevetto STARK) rivitalizza la colonna vertebrale, rilascia le tensioni articolari, legamentose e muscolari e sviluppa energia e vitalità.
La Metodologia sfrutta il peso del proprio corpo e la forza di gravità per migliorare forza, coordinazione, resistenza, flessibilità, postura e stabilizzazione dei distretti corporei.
Il Body Flying® nasce dall’idea di poter unire diverse tipologie di allenamento quali il Pilates, lo Yoga, la ginnastica artistica, lo stretching, il potenziamento muscolare e tutti i lavori ad alta richiesta funzionale. L’obiettivo è poter muovere il corpo a 360° sfruttando tutti i piani dello spazio. Una volta individuato il tuo baricentro capirai come muoverti sul Body Flying®. Con l’utilizzo costante, svilupperai la forza e la flessibilità del tuo corpo. Con il tempo il numero di esercizi possibili e la loro varietà, aumenteranno diventando anche molto divertenti.
La tecnica dell’inversione
Ben 3000 anni fa gli Yogi usavano tra le loro asana (posizioni yoga) quelle capovolte e da millenni le praticano per ristabilire il benessere generale psico-fisico, confermando negli anni l’importanza delle posizioni invertite nel ristabilire l’armonia del corpo, migliorare la circolazione, stimolare le funzioni del cervello, migliorare la funzionalità delle ghiandole pineale e pituitaria. Il Body Flying® permette di eseguire l’inversione totale o parziale attiva e non passiva.
A chi è adatto il metodo Body Flying®?
- A chi è già allenato e desidera migliorare forza, equilibrio, flessibilità, coordinazione, agilità, stabilità, postura svolgendo esercizi di difficoltà maggiore, dovendo lavorare a favore o contro la forza di gravità, su un attrezzo molto instabile e muovendosi in tutte le direzioni della spazio.
- Agli sportivi per la prevenzione degli infortuni e il miglioramento della performance. In particolare per calcio, tennis, golf, sci, ecc.
- A chi desidera migliorare la propria postura attraverso il potenziamento della forza e della flessibilità.
Aperto a tutti: | ||
Mercoledí | 19:00 - 19:45 | |
Sabato | 10:15 - 11:00(prove fuori dal corso) |
Per la settimana di prova: Salvietta, abbigliamento comodo, ciabatte per gli spostamenti in palestra.