HOME

Guido Margini

Insegnante diplomato Yoga

Inizia la pratica dell'Hatha Yoga nel 1991 spinto dalla voglia di risolvere qualche problema fisico alla schiena; da quel momento ne rimane affascinato e completamente coinvolto.
Nel 1994 inizia il corso triennale per istruttori e nel 1997 riceve l'attestato di Istruttore di 1° livello.
La voglia e la curiosità di conoscere cose nuove lo porta ad avvicinarsi allo Shiatsu dove frequenta anche il corso triennale per opertatori siccome sente l'affinità e la complementarietà con lo Yoga.
Negl'anni successivi inizia ad insegnare Hatha Yoga senza rinunciare alla pratica con la sua insegnante Rosanna Mainini
Nel 2009 l'incontro con l'Anusara Yoga, il quale iniza a praticare frequentandone i corsi regolari.
Nel 2010 partecipa al un "immersion" di Anusara Yoga e l'anno successivo anche al "Teacher Trainig" solo per insegnanti.
Segue tutt'ora i corsi e gli stage con insegnanti di livello nazionale e internazionale e continua sempre ad aggiornarsi e arricchire la sua esperienza anche per poter aiutare a risolvere qualsiasi tipo di problematica che le persone possono presentargli. Inizio a praticare nel 1991 con la mia prima indimenticabile insegnante Rosanna Mainini.
Sentendo che quello era il mio percorso, dal 1994 al 1997 frequento il corso insegnanti; Nel 1999 inizio ad insegnare e tengo lezioni in diverse sedi in giro per Reggio e dintorni.
Nel 2009 inizio a praticare col metodo Yoga Anusara Nel 2010 inizio un corso dia Anusara Immersion e Nel 2011 partecipo al Teacher Training con Andrea Boni, Piero Vivarelli, Marc Holzman.
Nel 2016 inizio ad insegnare alla Shodan dove tutt'ora tengo diversi corsi nelle due sedi.
Dal 2019 al 2022 inizio un corso di meditazione con Andrea Boni.
Nel 2023 partecipo a un corso di Yin Yoga e Miofasciale con Arely Torres.
Con umiltà e dedizione, contina sempre la sua formazione per arricchire l'esperienza personale e la profondità dei suoi insegnamenti.

Discipline:

Hatha Yoga
con Guido