Embukai Nazionale Aikido
Dimostrazione Nazionale di Takemusu Aikido F.E.S.I.K. e D.A.
Con il patrocinio dell’Assessorato Sport e Cultura
del Comune di Reggio Emilia
e la collaborazione della Circoscrizione I Centro Storico
Il 18 e 19 marzo 2006, la Scuola di Arti Marziali SHODAN, ha avuto l’onore di organizzare uno “Stage internazionale di Aikido”e la prima grande Dimostrazione di Aikido a cura delle società FESIKeDA, presso il Palazzetto dello Sport “G. Bigi” di Reggio E.
Le due giornate hanno visto lo svolgersi di un bellissimo stage di Aikido tenuto dal Maestro Giorgio Oscari 7° Dan Direttore Tecnico Nazionale FESIKeDA con sei ore di lezioni suddivise in diverse sessioni di allenamento tra il sabato e la domenica.
L’Aikido è una delle poche Arti marziali ad essersi “salvata” dall’agonismo, rimanendo per tanti anni nell’ombra di discipline come il Karate ed il Judo, ma anche grazie a questo, viene oggi insegnata senza “contaminazioni” e l’unico regolamento presente è quello che la lega a principi di lealtà ed integrità che l’hanno sempre contraddistinta da tutte le altre arti marziali e che la vedono come strumento per un migliore sviluppo del nostro tessuto sociale.
Al Palazzetto non ci saranno gare o campionati, ma le persone potranno vedere dagli allenamenti o dalle dimostrazioni, quella passione e quei principi che spingono tutti gli aikidoka a migliorare se stessi attraverso questa Disciplina e non a caso un numero sempre maggiore di persone si avvicinano all’Aikido nelle numerosissime palestre in cui lo si pratica.