QI GONG CONTRO IL CANCRO
Esercizi terapeutici per imparare a combattere o prevenire questa patologia e ristabilire le funzioni degli organi.
Una terapia frequentemente utilizzata dai pazienti oncologici, è il Qi Gong Medico.
La pratica regolare di Qi Gong puo' influenzare positivamente la sopravvivenza e la prevenzione del cancro, è nota per potenziare il sistema immunitario e mediare la risposta infiammatoria, due fattori legati alla prognosi del cancro.
Negli ultimi 50 anni, la prognosi associata a una diagnosi di cancro è notevolmente migliorata a causa degli sviluppi dell'assistenza multidisciplinare.
Con il Qi Gong si è riscontrato un effetto maggiore sulla funzione immunologica rispetto all'esercizio fisico tradizionale.
Il Qi Gong è un sistema di esercizi mente / corpo, semplici, armonici, fluidi, non comportano fatica fisica, anzi, migliorano la stanchezza, donano pace, ristoro e potenziano l'intera persona.
La terapia del Qi Gong è risultata avere effetti positivi sulla QUALITA' DI VITA specifica del cancro, sull'affaticamento, disturbi dell'umore, riduzione della tensione, dell'ansia e della depressione e aumento del vigore e sui livelli di cortisolo degli individui con cancro.
E' stato dimostrata una riduzione degli effetti collaterali specifici del trattamento: nausea, vampate di calore, insonnia, la fatigue, le radiodermiti che possono manifestarsi in corso di chemioterapia o radioterapia.
Un approccio olistico consente di focalizzare meglio l’attenzione sulla persona malata, piuttosto che solo sulla malattia. Inoltre consente di affiancare ai trattamenti oncologici tradizionali metodiche che li rendano meno faticosi e più efficaci, e in ultima analisi garantiscano al paziente le migliori possibilità di guarigione e di un pieno recupero del benessere psicofisico.
Il disagio, il dolore e la malattia sono il risultato del blocco o del ristagno del flusso di energia nei canali energetici nel corpo umano. Se c'è un flusso libero e un equilibrio di energia, la salute può essere migliorata e / o mantenuta e la malattia può essere prevenuta.
Praticare qi gong significa ottimizzare il flusso di energia vitale (Qi) all'interno del corpo in modo da mantenerlo in salute e renderlo più vitale, più resistente alle malattie.
Durante il corso verranno insegnate e praticate insieme le tecniche di Qi Gong Medico Terapeutico
per ripristinare la funzione degli organi.
Prenotati in segreteria per partecipare al programma specifico
Pagina principale Qi GongQi Gong per DIABETICI
Qi Gong per IPERTESI
Qi Gong per ONCOLOGICI